-
Presentato sul palco dell’auditorium “One Space”, presso lo stabilimento Maroil-Bardahl Italia di Altopascio, il team dedicato alle giovani promesse del motocross.
-
11 piloti, impegnati in tre categorie (85, 125 e MX2), guidati da Gianluca Gonnelli.
-
Previsto l’impegno dei piloti in gare regionali, nazionali ma anche, per i più esperti, a livello internazionale.
Altopascio (LU), 15 gennaio 2024 – Il Bardahl Motocross Junior Team è stato ufficialmente presentato svelando moto e piloti che affronteranno la stagione agonistica 2024, pronti a scendere in pista con l’inconfondibile livrea “giallo/nera” che ha sempre caratterizzato la squadra.
Ospiti del title sponsor, presso la nuova struttura “One Space”, il tecnologico auditorium ricavato all’interno dello stabilimento produttivo Maroil-Bardahil Italia di Altopascio (Lucca), sabato 13 gennaio, Gianluca Gonnelli, l’appassionato ed esperto Team Manager che da sempre guida la squadra, ha presentato piloti e programmi.
Undici giovani promesse del motocross azzurro, alcuni reduci dalla brillante stagione 2023, che ha visto il Team conquistare importanti successi, come il titolo di Campionato Europeo Supercross 125 e gli Internazionali d’Italia Supercross 125 (Davide Brandini), o il secondo posto negli Internazionali Supermarecross ama mx2 per Simone Gonnelli, oltre al terzo posto al Trofeo Italia 125, 2 campionati regionali (Brandini e Fantoni), per un totale di 12 vittorie assolute.
I programmi 2024 prevedono la presenza di piloti più esperti nella classe MX2, in sella alle 4T da 250 cc. Qui troveremo Davide Brandini, Simone Gonnelli, Lorenzo Aglietti, Alessio Failli e Senio Crocini mentre, Duccio Vigni sarà l’unico pilota a portare in pista una moto 2T da 250 cc. Nella classe 125, portacolori del team, saranno Nicholas Frediani, Elia Fantoni e Andrea Betti. Infine, nella classe 85 Senior, la squadra sarà rappresentata da Lapo Aglietti e Samuele Brandini.
Per tutti i ragazzi, l’impegno sarà importante e prevede la partecipazione a numerosi campionati, a livello regionale e nazionale per i più piccoli, mentre per i più esperti, oltre alle gare regionali e nazionali, sono previsti impegni anche a livello internazionale.
Di seguito, l’elenco delle gare 2024 previste per ogni singolo pilota:
- Davide Brandini: Internazionali D’Italia Supermarecross, Camp. Italiano Prestige, Internazionali d’Italia Supercross. MX2, moto KTM 250 4T
- Simone Gonnelli: Internazionali d’Italia Supermarecross, Camp. Italiano Rider/Expert. Internazionali d’Italia Supercross. MX2, moto KTM 250 4T
- Duccio Vigni: italiano Rider/Expert. MX2, moto KTM 250 2T
- Lorenzo Aglietti: Italiano Prestige, Camp. Europeo EMX250. MX2, moto KTM 250 4T
- Alessio Failli: Italiano Rider/Expert. MX2, moto KTM 250 4T
- Lapo Aglietti: Italiano 85 Senior. 85 Senior, moto Husqvarna 85
- Samuele Brandini: Italiano 85 Senior. 85 Senior, moto KTM 85
- Elia Fantoni: Italiano Junior 125. MX125, moto Husqvarna 125
- Andrea Betti: Italiano Junior 125. MX125, moto KTM 125
- Senio Crocini: Italiano Rider/Expert. MX2, moto HONDA 250 4T
- Nicholas Frediani: Italiano Rider/Expert. moto KTM 125
Un impegno notevole, reso possibile anche grazie alla passione e alla disponibilità di un pool di azienda che hanno deciso di supportare la squadra di Gonnelli. A partire da Bardahl, storico ed appassionato partner del team, che mantiene il ruolo di “title sponsor”, a cui si affiancano AcquaService, B.M.R, ST Segagione e Trasporti, Just1, Marchald Filters, Tecno Costruzioni SRL, Innteck, Speedy Mousse, Lineonline.it, Rossi Meccanica, Forma Boots, Galfer e Toscana Mignon.