bardahl top logo

Rientro positivo per Steven Odendaal nei test di Aragon

L’Evan Bros. WorldSSP Team è tornato in pista per due giorni di prove sul circuito di Aragon. Un test importate, non solo dal punto di vista tecnico, utile per valutare le condizioni fisiche di Steven Odendaal ad un mese dall’infortunio alla spalla patito a Barcellona.

 

Il pilota sudafricano ha gradualmente ripreso confidenza con la Yamaha YZF-R6, moto campione del mondo in carica equipaggiata con lubrificanti e additivi Bardahl. Giro dopo giro Odendaal ed il team hanno migliorato costantemente le prestazioni inanellando, nelle due giornate di test, 88 giri facendo segnare come miglior crono il tempo di 1’55’’165.

“Siamo molto soddisfatti di questa due giorni di test – ha commentato il team principal Fabio Evangelista – dato che le condizioni della spalla destra di Steven era assolutamente da verificare. Aver compiuto più di 40 giri in entrambi i giorni è un grande risultato: Steven ha stretto i denti ed è riuscito a guidare molto bene. Speriamo che il recupero sia il più veloce possibile, e per aiutarlo a riprendere confidenza con la moto saremo il prossimo fine settimana a Navarra, per l’appuntamento dell’ESBK. Possiamo senza dubbio reputare positivi questi test, e guardiamo al futuro con grande fiducia”.

Nel frattempo si avvicina sempre più la prova d’esordio Campionato Mondiale Supersport 600, fissata dal 21 al 23 maggio sul sempre sul circuito di Aragon.