La scuderia italiana, che da quest’anno si avvale della collaborazione con Bardahl, ha presentato a Misano la nuova livrea delle sue Ducati ed i piloti ufficiali 2022.
Il Barni Spark Racing Team, dopo aver presentato la squadra al gran completo con l’unveiling al Garage 51 a Misano Adriatico, è sceso in pista sul circuito romagnolo per due giorni di test WorldSBK / WorldSSP. Gli esordienti Luca Bernardi (Superbike) e Oliver Bayliss (Supersport) insieme a Michele Pirro, hanno macinato chilometri su chilometri in sella alle Ducati del Barni Spark Racing Team, scuderia italiana in partnership con Bardahl.
Bernardi ha proseguito il proprio apprendistato in sella alla Ducati Panigale V4 RS 22, provando differenti soluzioni di assetto, migliorando, di quasi un secondo, i tempi fatti segnare tra la prima e la seconda giornata. In totale ha effettuato 125 giri del circuito di Misano facendo segnare 1:34.930 come best lap personale.
Oliver Bayliss, non ancora al meglio della condizione fisica per i postumi dell’infortunio alla caviglia, ha lavorato alla ricerca del feeling in sella alla Ducati Panigale V2, moto che farà l’esordio nel Mondiale Supersport. Oliver ha completato 143 giri in totale con 1:39.3 come miglior riferimento.
Il Barni Spark Racing Team tornerà in pista per un’altra due giorni di test il 24-25 marzo sul circuito di Barcellona, prima del via ufficiale della stagione WorldSBK / WorldSSP in calendario ad Aragon l’8-9 aprile.
Prima, nel week-end del 2 e 3 aprile, scenderà in pista a Misano per la prova d’esordio del CIV 2022 con Nicolas Spinelli, Michal Filla e Michele Pirro, il tridente del Barni Spark Racing Team impegnato nel Campionato Italiano Velocità.