Primi punti iridati per il pilota più giovane in pista ad Aragon per la prima prova del Mondiale Superbike 2021 in sella alla Ducati Panigale V4R.
Altopascio, 23 maggio 2021 – Bardahl Italia prosegue nella filosofia di sostenere i giovani talenti impegnati nel motor sport, accompagnando Axel Bassani nell’esordio nella massima serie iridata riservata alle derivate di serie. E così lo scorso weekend il 21enne italiano ha preso il via ad Aragon al primo Gran Premio del Campionato Mondiale Superbike in sella alla Ducati Panigale V4R del Team Motocorsa Racing.
Un buon esordio per Axel è apparso subito veloce e determinato sin dalle prove libere, poi una caduta in avvio di Superpole lo ha relegato al 20° posto in griglia. In gara ha saputo recuperare e convincere tutti sulle sue potenzialità concludendo 12° in Gara 1, cogliendo i primi 4 punti iridati in SBK. La domenica, dopo una Superpole Race difficile per le condizioni della pista ha sfiorato zona punti a causa del degrado delle gomme da bagnato, ha colto altri 2 punti iridati in Gara 2 grazie ad un’altra bella rimonta chiusa al 14° posto.