In SBK Michele Pirro scatta dalla pole ma un high side in Gara 1 lo relega 12°. Pronto il riscatto con una netta vittoria in Gara2. Esordio con doppio podio per Nicholas Spinelli, 2°e 3°, nella Supersport.
Le Ducati del Barni Spark Racing Team, equipaggiate con lubrificanti e additivi Bardahl, brillano nella prova d’esordio del CIV 2022. Nella SBK Michele Pirro firma la pole position in sella alla Ducati Panigale V4 R con il tempo di 1’35”557. In Gara1 scatta al comando ma nel corso del quarto giro incappa in un high side. Rientra ai box per sistemare la moto e termina la prova 12°. La domenica ha dominato Gara2 vincendo con autorevolezza, imponendo un ritmo insostenibile, per gli avversari dimostrando ancora una volta di essere il campione da battere. In campionato è terzo a sole sette lunghezze dalla vetta della classifica. Esordio positivo per il compagno di team Michal Filla a punti in entrambe le frazioni, ottavo e undicesimo.
Nella Supersport Nicholas Spinelli ha portato al debutto la Ducati V2 firmando il terzo tempo in qualifica. Allo start di Gara1 Nicholas ha preso la leadership della corsa per poi cedere momentaneamente il comando all’agguerrita concorrenza. Dopo alcuni giri in scia si è ripreso il comando delle operazioni facendo segnare il giro più veloce della corsa. Quando sembrava fatta, a due giri dal termine ha subìto il ritorno di un avversario chiudendo così secondo. In Gara2 Spinelli ha dimostrato ancora una volta di poter ambire al successo in Supersport salendo ancora una volta sul podio, terzo, al termine di una gara entusiasmante.