Al volante della Citroen C3 R5 Rachele resta al comando della graduatoria femminile.
Alla prima partecipazione, con una vettura R5, al Rally Targa Florio Rachele Somaschini soffre per un’errata scelta di gomme e non riesce a “mordere” sull’insidioso asfalto siciliano. Tuttavia mantiene comunque la leadership nella classifica della Coppa ACI Sport CIR femminile.
Al volante della Citroen C3 R5 gestita da Sportec Engineering, equipaggiata con lubrificanti e additivi Bardahl, affiancata da Giulia Zanchetta, Rachele ha rimescolato le carte cambiando coperture e setting nell’ultima parte di gara. Purtroppo si è ritrovata a disposizione soltanto una prova speciale su tre dal momento che le altre due sono state annullate per incidenti sul percorso fortunatamente senza particolari conseguenze per i piloti coinvolti.
E così, dopo un Targa Florio non particolarmente brillante, Rachele resta al comando della graduatoria femminile in virtù degli ottimi piazzamenti conseguiti al Rally del Ciocco e al Rally Sanremo, prime due gare del Campionato Italiano 2021. Il prossimo appuntamento con il CIR sarà il Rally Italia Sardegna, dal 3 al 6 giugno, peraltro prestigiosa tappa italiana del Mondiale Rally (WRC).