bardahl top logo

Bardahl: Simone Faggioli stabilisce un nuovo record nella cronoscalata al Passo della Consuma

Vittoria e nuovo primato del percorso per il pilota fiorentino al volante della Norma M20 FC equipaggiata con lubrificanti e additivi Bardahl.

 

La Coppa della Consuma, cronoscalata di 12,3 chilometri che da Palaie si inerpica tra curve e tornanti verso il Passo della Consuma, ha un nuovo record. A stabilirlo, domenica 27 marzo, è stato Simone Faggioli. Il pluricampione fiorentino ha messo il suo sigillo personale sull’evento, primo pilota ad infrangere il muro dei 5 minuti siglando il nuovo primato del tracciato in 4’53”13 ad una media di oltre 160 chilometri orari. Faggioli ha realizzato l’impresa al volante della Norma M20 FC, equipaggiata con lubrificanti, fluidi e additivi di qualità superiore Bardahl, un riferimento per il campione fiorentino alla ricerca costante della perfezione in termini di performance ed affidabilità.

l weekend di Faggioli si era aperto il sabato con un imprevisto, una leggera “toccata” a metà percorso che gli aveva precluso la possibilità di portare a termine la seconda manche di prova. La domenica in gara Simone ha però ritrovato la concentrazione necessaria per essere ancora una volta il pilota più veloce. La Coppa della Consuma, come anche la Salita del Costo ad Asiago del 2 e 3 aprile, sono gare propedeutiche per Faggioli, ideali per testare la macchina in vista dell’inizio dei campionati.