ATTREZZATURA TECNICA
MPlus
5000
Sostituzione di tutti gli oli per cambi automatici
e lavaggio completo della trasmissione
Sostituzione di tutti gli oli per cambi automatici
e lavaggio completo della trasmissione
Punti di forza
Monitoraggio automatico del livello dell’olio
La macchina è dotata di un sistema di comando e controllo elettronico basato sulla pesatura dell’olio nuovo ed esausto con celle di carico.
Il processo è così in grado di sostituire esattamente la stessa quantità di olio indipendentemente dalla differenza di temperatura, e quindi di volume, esistente tra l’olio nuovo (più freddo) e quello esausto (più caldo). Questo permette di non monitorare il livello dell’olio durante il processo di sostituzione.
Sensore elettronico di temperatura
Sul circuito di ritorno dell’olio è presente un sensore elettronico che permette di passare automaticamente dalla fase di ricircolo e pulizia a quella di sostituzione olio una volta che l’olio ha raggiunto la temperatura necessaria.
Rilevamento automatico del flusso
La macchina rileva la direzione del flusso e, se necessario, lo inverte automaticamente mediante elettrovalvole al suo interno.
In questo modo i tubi di servizio possono essere inseriti nel punto più comodamente accessibile, senza preoccuparsi della direzione del flusso.
Pompa ad ingranaggi
La macchina è equipaggiata con una pompa per olio ad ingranaggi con motore in corrente continua alimentato a 230 Vdc e controllato elettronicamente mediante PWM (Pulse Width Modulation).
Il suo funzionamento operativo è fino a 10 bar di pressione e 5 litri di portata variabile.
Serbatoio per additivi
È presente anche un serbatoio da 3 litri con sensore di livello per gli additivi da utilizzare per il lavaggio del circuito oppure da aggiungere all’olio nuovo.
Sistema di filtraggio
In mandata e in ritorno è presente un sistema di filtraggio con filtri da 10 micron, adatti a sopportare le pressioni elevate che alcuni veicoli presentano sul loro circuito ATF.
Banca dati
Compresa nell’acquisto, accessibile da Internet per:
Set raccordi
Vengono forniti raccordi per diversi tipi di vetture: quasi tutta la flotta delle macchine circolanti è coperta.
Sostituzione automatica della totalità dell’olio della trasmissione automatica.
Punti di forza
Pulisce efficacemente gli iniettori, le valvole di aspirazione e la camera di combustione dallo sporco e dai depositi carboniosi di tutti i motori diesel e benzina, senza smontare alcuna loro parte.
Funzione aggiuntiva
Riempimento automatico dei filtri gasolio e spurgo aria impianto di alimentazione.
Elevata resistenza e affidabilità
Grazie alla pompa ad ingranaggi a trascinamento magnetico (acciaio inossidabile, 12 vdc, 3300 giri/ min) che presenta una camera pompante isolata in grado di mantenere la temperatura più bassa di circa 40° rispetto alle altre macchine.
Pressione regolata automaticamente e costante
Scheda elettronica e sensori di pressione mantengono costante il valore di pressione del circuito impostato, indipendentemente dal variare delle condizioni operative.
Ciclo di purge
Segnale acustico a completamento del processo e ciclo di purge per svuotare macchina e tubi.
Set di adattatori
Set di adattatori per la flotta degli autoveicoli europei compreso.
Tempi di trattamento regolabili
La macchina permette di scandire i tempi del trattamento con la possibilità di scegliere 3 cicli con tempi già fissati per una maggiore facilità d’uso: ciclo severo, ciclo normale, ciclo extra. Il trattamento sarà così adeguato nei tempi in base all’intasamento del fap da trattare.
Attacco diretto
Pompa ed ingranaggi ad attacco diretto 12 vdc.
Ciclo di purge
Ciclo di purge per svuotare macchina e tubi.
Set di adattatori
Set di adattatori per la flotta degli autoveicoli europei compreso.
Contatti
Polo produttivo europeo su Licenza Bardahl Seattle dal 1973.
© 2024 Maroil S.r.l. – Bardahl Italia | P.I. 01583810468 | Cap.soc. i.v. € 98.800,00 | R.E.A. di Lucca n. 84045 . All rights reserved.