-
La casa motociclistica di Pesaro sigla un accordo con Maroil-Bardahl Italia per la produzione e commercializzazione di lubrificanti dedicati.
-
Maroil, che da 50 anni sviluppa, produce e commercializza il top di gamma per Bardahl, metterà a disposizione di Benelli il know how tecnico maturato dal MLAB, il laboratorio di ricerca dell’azienda di Altopascio.
-
Al Motor Bike Expo di Verona, l’annuncio ufficiale della nuova partnership tra Benelli e Maroil-Bardahl Italia e l’anteprima del lubrificante, realizzato espressamente per le moto della Casa del Leoncino.
Altopascio (LU), 19 gennaio 2024 – Benelli, iconica e storica Casa motociclistica di Pesaro, ha siglato un accordo biennale con Maroil, prestigiosa azienda italiana di lubrificanti di qualità superiore, che da 50 anni sviluppa, produce e commercializza in tutto il mondo il top di gamma di oli e additivi Bardahl per la moto.
L’accordo, a partire dal 2024 con durata biennale, vedrà Maroil-Bardahl Italia “Official lubricant partner” di Benelli.
Due marchi italiani che possono vantare una storia illustre, accomunati da valori e passione per le due ruote, capaci di coniugare tradizione, qualità ed innovazione in prodotti di eccellenza, pensati per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
L’accordo, ufficializzato in occasione del Motor Bike Expo di Verona, prevede la fornitura di prodotti lubrificanti Maroil-Bardahl per tutti i concessionari Benelli dislocati sul territorio nazionale e europeo. Per l’occasione Maroil realizzerà un lubrificante specifico, espressamente dedicato a Benelli, con viscosità 10W-50 totalmente sintetico, Performance Level API SN, JASO MA/MA2, che sarà disponibile inizialmente in due formati, latta da 1 l e fustino da 60 l. Il nuovo prodotto sarà disponibile dalla primavera 2024, presso i concessionari Benelli insieme agli altri prodotti della gamma Bardahl.
Gianni Monini, Responsabile Commerciale Italia di Benelli: “Per noi è motivo di grande orgoglio annunciare l’accordo raggiunto con Maroil-Bardahl Italia, che a partire da quest’anno fornirà prodotti lubrificanti per i nostri veicoli. Si tratta di un accordo con un brand storico, con cui condividiamo valori e tradizione, che ci permetterà di offrire a tutti gli utenti Benelli un prodotto di qualità ed eccellenza”.
Cosimo Campolmi, Direttore Generale Maroil: “Da oltre 50 anni in Maroil sviluppiamo, produciamo e commercializziamo, lubrificanti e additivi di qualità superiore per Bardahl Manufacturing Corp. La nostra tecnologia è anche frutto della continua ricerca e dello sviluppo che portiamo avanti sia sul campo (grazie alle molteplici partnership) ma anche grazie al nostro laboratorio interno MLAB, nel quale stiamo investendo moltissime risorse. Da quest’anno – 2024 – siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione di Benelli, storica e iconica casa italiana costruttrice di motociclette, il nostro know-how, realizzando lubrificanti esclusivi e dedicati a questo marchio. Un impegno importante, ma anche un motivo di grande soddisfazione per Maroil, che vede in questa partnership un’opportunità ulteriore di crescita così come l’occasione di legare nome e immagine alla casa motociclistica che, in questo momento, è leader di mercato per quanto riguarda le vendite in Italia.”