• Una partnership che lega il freestyler all’azienda di Altopascio da oltre cinque anni, cementata da valori, sfide e ambizioni in comune
• Un nuovo spettacolare video che Maroil-Bardahl Italia ha prodotto per celebrare la collaborazione con Max Bianconcini
• Max sempre più impegnato in gare, esibizioni e attività sociali, beneficenza e “mototerapia” negli ospedali, regalando momenti indimenticabili e coinvolgenti a bambini e malati
Non è solo una sponsorizzazione quella che lega Massimo Bianconcini a Maroil-Bardahl Italia. Da oltre cinque anni il freestyler italiano e il noto marchio di lubrificanti e additivi condividono passione, sfide e valori, puntando sempre a nuovi traguardi o, come Max ama dire: ”…volando sempre più in alto insieme”.
Massimo rappresenta una delle figure più iconiche nel mondo del motocross. Nel 1987 i primi approcci con il minicross dove gareggia nei vari campionati regionali ed Italiani. Poi il passaggio alla 125cc nel 1993, con la partecipazione a gare nazionali, fino a conquistare, nel 1996, il Trofeo Yamaha e concludere la stagione con un decimo posto nel Campionato Italiano.
Quindi il salto internazionale, con la presenza, dal 1997 al 1999, al Campionato Europeo, conquistando risultati importanti che lo portano alla ribalta dei media e del grande pubblico, approdando, dal 2000 al 2003, alle gare indoor di Supercross, con la partecipazione alle più importanti gare in Europa, ma anche con alcune importanti e significative gare del campionato AMA SUPERCROSS negli USA.
Al rientro dagli Stati Uniti la svolta, Max entra nel mondo del FreestyleMX dove ancora oggi, dopo oltre 20 anni di attività, è sempre un pilota di riferimento, capace di stupire, emozionare e coinvolgere il pubblico, forte dei suoi 5 titoli Mondiali nel salto in alto e 3 medaglie agli X-Games, il pilota italiano più titolato in questa disciplina.
Nonostante non sia più giovanissimo, continua a partecipare a eventi internazionali, l’unico italiano in tour con “Masters of Dirt”, evento che si svolge in stadi, palazzetti e location spettacolari in tutta Europa, che nel 2024 ha registrato un record di presenze, con un totale di oltre 200.000 biglietti venduti nel tour, conclusosi con l’ultimo evento stagionale lo scorso maggio.
La sua attività sportiva si completa con le tante iniziative che, insieme al suo “Team DaBoot” lo vede costantemente impegnato con spettacoli e le tante attività ed eventi di beneficenza e “mototerapia”, portando le moto negli ospedali e regalando momenti indimenticabili e coinvolgenti a bambini e malati.
Maroil-Bardahl Italia ha voluto celebrare questa bellissima e duratura partnership, producendo uno spettacolare video, realizzato durante una giornata di allenamento di Max, per comunicare al meglio l’unicità, lo spirito e la grinta che caratterizzano questo incredibile atleta, ambassador del marchio Bardahl in tutto il mondo.