Altopascio (Lucca), 17 novembre 2022 – Maroil-Bardahl Italia ha siglato un accordo di collaborazione e partnership con il Torino FC, quale “Official Motor Oil Partner del Club”.
Un accordo che vede il prestigioso Club torinese legare immagine e attività sportiva allo storico produttore di lubrificanti e additivi di qualità superiore, mirato a promuovere e far conoscere, anche al grande pubblico del calcio Serie A italiana, la nuova linea K9 by Bardahl di pulitori e lubrificanti.
Bardahl, storico marchio di Seattle (Stati Uniti d’America), dal 1939 distribuisce in tutto il mondo lubrificanti e additivi di qualità superiore, destinati ad autotrazione, industria, competizioni motoristiche, nautica.
In Italia Bardahl è presente dal 1973 grazie a Maroil, azienda del gruppo Marchetti, che è anche il polo produttivo di riferimento in Europa per quanto concerne i lubrificanti, grazie ad un impianto di blending automatizzato per la produzione ed il confezionamento dei prodotti Bardahl, destinati sia al mercato italiano che EMEA, ed è concessionaria esclusiva del marchio che distribuisce su tutto il territorio nazionale.
Dall’esperienza di Maroil Bardahl Italia, è nata K9 by Bardahl, una nuova e completa linea di spray professionali, lubrificanti, pulitori e sgrassatori, 13 prodotti specifici per intervenire con efficacia in ogni situazione destinati a moto e bici, ma anche ad un utilizzo professionale così come al mondo dell’hobbistica e del “fai da te”.
Lorenzo Barale, Direttore Commerciale Torino FC: “Siamo felici di iniziare questo percorso con Maroil Bardahl Italia, un player di assoluto valore che ha scelto il Toro per avviare la prima partnership nel mondo del calcio dopo le numerose esperienze nel motorsport.”
Cosimo Campolmi, Direttore Generale Maroil Bardahl Italia: “Questa partnership con il Torino FC è un’interessante opportunità per Maroil, l’occasione per comunicare i nostri prodotti, ma anche i valori che ci contraddistinguono e ci accomunano a questo storico e prestigioso club, quali passione e coraggio. Abbinare un’esperienza nel mondo del calcio, oltre all’impegno che costantemente dedichiamo al motorsport, significa anche raggiungere un target più generalista e comunicare con più efficacia la nostra nuova linea aerosol di pulitori e lubrificanti denominata K9.”