bardahl top logo

Motocross: debutto ok per Anton Goole nel Gp di Lombardia

Il Gp di Lombardia si è svolto sulla sabbiosa pista di Ottobiano, il gran caldo ha reso l’impianto pavese un inferno per i piloti, il termomentro ha sfiorato i 40° nella giornata di domenica. Il team TM Factory si è presentato a questa gara con  Anton Gole giovanissimo pilota svedese che sostituirà fino a fine campionato il titolare Samuele Bernardini. Goole  ha chiuso entrambe le manche in zona punti: 17° e 18°. Niente male per un pilota che ha effettuato solo un test in settimana del Gp iridato corso sulla pista pavese di Ottobiano.
In gara 1 Anton ha messo in mostra un’ottima manche, il giovane pilota svedese deve ancora prendere confidenza con la nuova moto nella fase di partenza ma dopo pochi giri ha cominciato a prendere un buon ritmo ed è riuscito a recuperare posizioni fino ad uno straordinario 17° posto.
Nella seconda manche Gole è stato ostacolato in partenza perdendo diverse posizioni e transitando al primo giro nelle ultime posizioni, il giovane pilota però non si è perso d’animo e a testa bassa ha recuperato fino alla 18° posizione finale.

Anton Gole chiude il suo primo Gp in sella alla TM in 20° piazza conquistando 7 punti mondiali. Nella 125 i due giovani alfieri Paolo Lugana e Mattia Guadagnini ha faticato a trovare il giusto feeling con la pista lombarda e hanno faticato più del previsto per riuscire a conquistare un buon risultato.

Paolo Lugana dopo una difficile qualifca ha comunque messo in mostra due grandissime manche che lo hanno portato al settimo posto in classifica generale un ottimo risultato, Mattia Guadagnini è riuscito a conquistare qualche punto e finire 20°.