Terza gara su asfalto al volante di una vettura R5 per Rachele Somaschini. Non una gara qualsiasi, bensì il prestigioso Rally di Sanremo, reso ancor più insidioso dalle continue variazioni del meteo con improvvisi dagli scrosci di pioggia che hanno reso il percorso differente ad ogni giro. E così le tortuose strade che si inerpicano nell’entroterra ligure sono state teatro di speciali toste che Rachele ha interpretato alla grande dimostrando di aver trovato un buon passo ed una progressione sempre più importante.
Al volante della Citroen C3 R5, sulle note di Nicola Arena, ha lottato per il successo nella categoria femminile sino all’ultima speciale fermandosi al secondo gradino del podio per via di un errore che le è costato secondi preziosi.
“É stata una gara difficilissima per le condizioni meteo – ha dichiarato – sono super soddisfatta della gara che ho fatto perché ho dimostrato di avere finalmente un buon passo, sempre in progressione e sono certa che i risultati arriveranno presto.”